Mission

La comunità mondiale della longevità: un network internazionale di cui fanno parte alcune delle regioni del mondo in cui è particolarmente diffuso il fenomeno della longevità. Il nostro scopo è quello di raccogliere le conoscenze attuali nel campo della longevità, della salute, del benessere, dell’invecchiamento attivo e sano e diffonderle nella popolazione generale per pro-muovere il benessere degli anziani.

9Ago

Casa Campidanese: Luogo elettivo per l'invecchiamento attivo in Sardegna

Un vero e proprio percorso salutistico con l’ambizione di indicare un modello di estetica della vita attiva per contrastare l’invecchiamento patologico e presentare l'anziano come risorsa.

Approfondisci
24Giu

Promuovere l'invecchiamento attivo alle frontiere della longevità: giornata di studio internazionale tra Sardegna, Spagna e Bielorussia

Progettare la promozione della salute sociale, dell’anzianità attiva e della solidarietà tra generazioni e ancora studiare i fattori genetici implicati nei processi di invecchiamento e nelle patologie correlate all'età e suggerire percorsi, stili di vita e abitudini alimentari capaci di offrire benessere e la migliore qualità di vita possibile.

Approfondisci
4Dic

La strega dei bottoni – Una storia nella preistoria sarda.

Il libro "La strega dei bottoni – Una storia nella preistoria sarda" scritto da Roberto Pili e Regina Obino, arriva al Teatro delle Saline di Cagliari, grazie all'adattamento teatrale e alla regia di Ivano Cugia. Verranno presentati due spettacoli, domenica 4 dicembre e domenica 11 dicembre.

Approfondisci
25Nov

Anche la Sardegna e la Comunità Mondiale della Longevità presenti in Bielorussia alla “Prima Settimana della Cucina italiana nel Mondo”Minsk, 24-25 novembre 2016

Seminario incentrato sul Confronto dieta sardo mediterranea e dieta bielorussa in ordine alla promozione della salute e dell'invecchiamento sano e attivo, presso la Sala Conferenze della Presidenza dell'Accademia Nazionale delle Scienze Repubblica Belarus - Prospekt Nezavisimosti, 66 Minsk- RB.

Approfondisci
30Lug

Convegno: La sacralità del cibo: Le tradizioni culinarie nel mondo. I pasti della Longevità fra confronto internazionale e sapere popolare.

Si è svolto Sabato 30 Luglio, presso l’agriturismo Is Scalas di Assemini, all’interno della 40° edizione de “IS PARIGLIAS” Ethnodanza in Tour, un interessante convegno organizzato dall’Associazione Culturale Città di Assemini ...

Approfondisci